Cimitero
di Avezzano

Il Gruppo Altair attraverso la società CO.SE.MA. srl (Consorzio Servizi Marsicano) ha costruito e gestisce il cimitero di Avezzano.
La Piana del Fucino, circondata dalle criniere delle montagne che si stagliano attorno ai suoi confini, è caratterizzata da isolati rilievi architettonici: casali, fattorie e da lunghe filari di alberi che disegnano precise trame di campi che si incontrano, s'allineano, si lasciano, in un gioco continuo di scambi e lieve interferenze.
Sopra queste tracce di paesaggio, che alla vista parrebbero così labili e indefinite, anche la memoria si annebbia e si calma, e la "città dei morti" che vi sorge si lascia alle spalle ogni senso panico, per adagiarsi sulla pianura fra le sue geometrie e paesaggi.
Il cimitero, dunque, si integra alla morfologia, alle immagini ed ai riti quotidiani del luogo, divenendo l'elemento ordinatore che unisce, attraverso i propri elementi, natura e strutture. Così come il disegno dei suoi percorsi, segnato dai colombari e dai lunghi filari di cipressi, si integra con le altre strutture architettoniche.
Un luogo di pace e riflessione che mutua il linguaggio della natura e lo scorrere quieto del tempo.


Orari

Gli uffici CO.SE.MA. rispettano i seguenti orari:



ORARIO ESTIVO:
feriale dallo 8,00 alle 18,00
festivo dalle 9,00 alle 18,00

ORARIO INVERNALE:
feriale dalle 8,00 alle 17,00
festivo dalle 9,00 alle 17,00


Tel e Fax 0863/26947
Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Link al sito
www.consorziomarsicano.it

Modulistica

Via dell'Arcoveggio - 40129 Bologna - www.gruppoaltair.it
P. IVA 01725920035
Via dell'Arcoveggio
40129 Bologna
www.gruppoaltair.IT
P. IVA 01725920035