EDILVER SRL

LA STORIA

Edilver s.r.l. è una società operante nei settori dell’edilizia civile e industriale, delle fonti rinnovabili, delle manutenzioni e dei servizi per la pubblica amministrazione.

Vede quali soci ALTAIR s.r.l per una quota pari al 60% e VERTI Silvia per la rimanente quota del 40%.

Nell’aprile del 2014 in Edilver S.r.l. confluiscono: TECNOEDIL srl, azienda con esperienza decennale nel settore e IMPREDIL srl ditta nata nel 1972, come impresa individuale e nel 1985 divenuta s.r.l. , creando così un'azienda dalle elevate capacità tecnico-organizzative ed ampliando il settore delle attività costruttive in opere pubbliche quali la realizzazione di arginature, la costruzione di strade e piazze, ecc..

Questo passaggio strategico ha determinato la costituzione di un volto nuovo dell’azienda con attestazioni, prospettive e capacità professionali significative.

IL FUTURO

Il Gruppo Altair ha improntato un piano di sviluppo a livello nazionale nel comparto dell’edilizia cimiteriale e nel settore delle cremazioni diventando negli ultimi anni polo di riferimento in Italia.

L’esperienza maturata nel corso delle realizzazioni più importanti ha determinato l’esigenza di individuare un’azienda edile “di fiducia” in possesso di certificazioni ed attestazioni di qualità che possa diventare partner affidabile per affrontare insieme l’iter funzionale alla realizzazione di nuovi impianti cimiteriali (crematori/investimenti nel settore cimiteriale).

Edilver s.r.l. è quindi presente in A.T.I. in tutte le più importanti iniziative di project financing guidate da Altair S.r.l. con il compito di sviluppare le progettazioni esecutive e di realizzare le opere.

Questo specifico settore dell’attività di Edilver s.r.l. rappresenta sicuramente il valore aggiunto dell’attività dell’azienda.

In A.T.I. con Altair S.r.l. Edilver risulta aggiudicataria della progettazione, realizzazione e gestione di numerose concessioni su tutto il territorio nazionale.

Va inoltre evidenziato il desiderio di ALTAIR srl di continuare, anche attraverso lo strumento EDILVER srl, ad investire nel settore delle fonti rinnovabili (su tutte la costruzione e gestione di impianti idroelettrici).

EDILVER srl si colloca quindi nel gruppo imprenditoriale come realtà complementare con interessanti possibilità di sfruttare le sinergie delle altra aziende collegate.

EDILVER srl, costituita nel 2013, chiude il suo primo bilancio di esercizio con un utile determinato da un appalto di prestazione di servizi con il gruppo VINAVIL e altri appalti minori; la nuova conformazione EDILVER srl, a seguito della riorganizzazione e delle acquisizione di cui sopra, può contare su una forza lavoro che deriva dall’esperienza e dalla selezione di TECNOEDIL srl e di IMPREDIL srl; nello specifico:

Nr. 1 Escavatore CAT 317
Nr. 1 Terna Komatsu WB70
Nr. 2 Terne Volvo
Nr. 1 Autocarro Mercedes 2635+Pianale
Nr. 1 Autocarro IVECO Trakker c/gru
Nr. 2 Escavatori da qli 50 e 95
Nr. 1 Miniescavatore da qli 15
Nr. 1 Minipala tipo Bobcat
Nr. 4 Gru Edili
Mq. 5000 Ponteggi
Mq. 500 Casseri Armatura metallici
Nr. 5 UNIMOG 1250, 1400, 140 e 1700

EDILVER srl oltre all’attività di costruzione di opere edili civili ed industriali è in possesso delle attrezzature (frantoio mobile, autocarri ed escavatori) ed autorizzazioni (ISCRIZIONE AL N.84 DEL REGISTRO PROVINCIALE – artt.214,216 del D.Lgs.152/2006 e AUTORIZZAZIONE ALL’ESERCIZIO DI FRANTOIO MOBILE ) per il recupero di rifiuti inerti non pericolosi R13 e R5.

Questa attività rappresenta una indubbia fonte di risparmio e di guadagno; sarà migliorata e sviluppata quale potenzialità accessoria per la migliore gestione dei cantieri propri ma anche quale servizio offerto a terzi in considerazione dell’emergente richiesta di conferimento/trattamento inerti in sito di lavorazione e presso siti di stoccaggio.

Anche per questa peculiarità EDILVER srl in qualità di socio e parte attiva nella RETE DI IMPRESA SVILUPPO VCO sta partecipando in ATI con il general contractor TM.E S.p.A. per l’affidamento del primo lotto dei lavori di bonifica dell’area SYNDIAL di Pieve Vergonte.

EDILVER possiede le attestazioni SOA nelle categorie e classifiche di seguito indicate a seguito della stipula di contratto di attestazione con la SOA Nord Alpi Organismo di Attestazione S.p.A.

CATEGORIA

CLASSIFICA

OG1

V

OG2

III-BIS

OG3

IV

OG6

III

OG8

III

OG12

I

OS24

I

EDILVER srl ha implementato il sistema di gestione della qualità aziendale come da UNI EN ISO 9000:2001.

 

Visita il nostro sito www.edilver.it

Via dell'Arcoveggio - 40129 Bologna - www.gruppoaltair.it
P. IVA 01725920035

COOKIES
- PRIVACY
Via dell'Arcoveggio
40129 Bologna
www.gruppoaltair.IT
P. IVA 01725920035

COOKIES - PRIVACY